23/04/2013 News da Federcampana
Siglata una convenzione tra la Banca Monte Pruno e Confartigianato Imprese Salerno

E’ stata siglata nella giornata di ieri una importante convenzione tra la Banca Monte Pruno e Confartigianato Imprese Salerno finalizzata a sostenere il tessuto imprenditoriale del territorio.
Hanno partecipato alla sottoscrizione il dott. Cono Federico, responsabile dell’Area Organizzazione della Banca, ed il Presidente della Confartigianato Salerno, Giuseppe Gallo.
L’accordo nasce dalla volontà di combinare l’offerta di prodotti finanziari con quella di servizi per una corretta pianificazione della strategia aziendale, al fine di assicurare il necessario supporto alle diverse attività di impresa.
Si sviluppa, pertanto, un ulteriore canale a favore delle imprese che potranno sfruttare, in maniera ottimale, il rapporto collaborativo tra la Banca Monte Pruno e la Confartigianato.
Dopo la sottoscrizione dell’accordo, sono stati presentati i primi progetti promossi nel Vallo di Diano che hanno beneficiato della misura del Microcredito Sviluppo Campania.
I lavori sono continuati con la prima seduta del seminario di aggiornamento professionale per le PMI della Provincia di Salerno organizzato dalla Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con Confartigianato Imprese Salerno, Format e Banca Monte Pruno e riservato agli imprenditori iscritti all’Ente Camerale.
Sono state approfondite tematiche come la gestione e lo sviluppo della piccola impresa, l’organizzazione, il budget e il controllo, il recupero dei crediti aziendali.
È prevista per il 7 maggio p.v., invece, la seconda ed ultima seduta del seminario formativo.
Per tutte le informazioni sulle offerte promosse nella convenzione, è possibile recarsi presso uno degli sportelli della Banca Monte Pruno oppure presso lo sportello Confartigianato-Vallo di Diano operativo presso la filiale di Sala Consilina della Banca Monte Pruno (tel. 0975/527277).