12/09/2011 News da Federcampana
Protocollo di Intesa tra Federazione Campana delle BCC e Banca Agrileasing

Servizio “Back Office” Fondo di Garanzia PMI
 
Lo scorso mese di luglio la Federazione Campana delle BCC ha sottoscritto con Banca Agrileasing un Protocollo di Intesa per favorire e promuovere la firma di convenzioni tra le singole Banche di Credito Cooperativo Campane per le attività relative alla richiesta, alla gestione ed all’eventuale attivazione delle garanzie rilasciate dal “Fondo Centrale di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese”, gestito da Medio Credito Centrale, a condizioni agevolate.
Banca Agrileasing si impegna, così, ad offrire alle BCC un servizio di back office in materia di utilizzo del Fondo di Garanzia delle PMI, al fine di consentire alle BCC di beneficiare e contenere gli assorbimenti patrimoniali in materia di crediti.
La convenzione, che ha durata annuale, riconosce alle BCC le seguenti condizioni di favore:
1) tetto massimo di 7.500,00 euro sulla commissione prevista;
2) una premialità consistente nella riduzione della percentuale della commissione prevista dall’attuale 1% allo 0,90% per tutte quelle BCC che abbiano erogato almeno 50 operazioni dalla data di erogazione della prima operazione.
 
L’applicazione della commissione ridotta (pari allo 0,90%) sarà applicata da Banca Agrileasing alla BCC dalla cinquatunesima operazione in poi