18/03/2011 News da Federcampana
Carta Ateneum: Firmata la Convenzione tra Fondazione dell’ Università di Salerno e Farmacia Comunale di Fisciano

Martedì 15 marzo 2011, presso l’Aula del Senato Accademico dell’ Università di Salerno, è stata firmata la Convenzione tra la Fondazione Universitaria dell’Ateneo e la Farmacia Comunale di Fisciano. Alla firma congiunta sono intervenuti il Presidente della BCC di Fisciano, dott. Domenico Sessa, il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, prof. Raimondo Pasquino, il Sindaco del Comune di Fisciano avv. Tommaso Amabile. Hanno sottoscritto l’accordo il Presidente della Fondazione Universitaria prof. Giorgio Donsì e la dott.ssa Giuseppina Ragosa, amministratrice della Farmacia Comunale di Fisciano.
Erano presenti all’evento giornalisti e rappresentanti delle associazioni universitarie; questi ultimi  hanno offerto la loro collaborazione alla BCC di Fisciano e alla Fondazione per il lancio di “Ateneum”.
Grazie dunque a tale accordo gli studenti del Campus di Fisciano possessori  della carta prepagata  Ateneum, potranno beneficiare di sconti e agevolazioni acquistando determinate categorie di farmaci e prodotti presso la Farmacia Comunale di Fisciano. Si va da uno sconto del 10% al 15% su prodotti senza obbligo di prescrizione, prodotti da banco, ma anche cosmetici, articoli di automedicazione e altri prodotti non medicinali.
 
La suddetta Convenzione è solo l’ultima di una lunga serie che la BCC di Fisciano ha stipulato per Ateneum con imprese e punti vendita del territorio, ed è più che mai coerente con l’operato che la Banca svolge quotidianamente al servizio dei giovani.
«L’obiettivo primario -  ha detto il presidente della BCC Sessa - è quello di garantire agli studenti universitari presenti sul territorio e più in generale ai giovani, un numero sempre maggiore di servizi, semplificando, anche attraverso agevolazioni economiche, il loro percorso di studi».