23/06/2006 News da Federcampana
Monte Pruno di Roscigno e di Laurino Tavolo Retail con Area Mercati Iccrea Holding

L’incontro è stato occasione di riflessioni sui servizi da offrire alla clientela nel segmento risparmio gestito e sistemi di pagamento.
Sul tema della Previdenza Complementare si è convenuto individuare un responsabile con precise responsabilità in modo da realizzare un progetto che veda protagonista Aureo Gestioni e BCC Vita, ognuna per le proprie competenze, onde poter realizzare all’interno delle BCC un “Pension Point”.
Per far fronte alle innovazioni di mercato introdotte dalla nuova normativa ed, nello specifico, per offrire un prodotto concorrenziale per la “cessione del quinto dello stipendio”, il direttore Area Mercati ha assicurato che si formalizzerà un accordo con Banca Woolwich in modo da essere presenti nel segmento con un prodotto etico.
Infine, tutti i direttori generali delle società sono stati coinvolti per verificare la fattibilità del Progetto di Formazione Integrata Finanza volto a favorire la crescita delle Banche di Credito Cooperativo.
 Al termine il Direttore della Federazione Campana Francesco Vildacci, coadiuvato da Giovanni Muoio - responsabile del “Progetto Campania”, hanno ringraziato i presenti per la fattiva collaborazione.