07/10/2010 News da Federcampana
ATENEUM: LA CARTA SERVIZI DELL’ADISU DI BENEVENTO

CARTA SERVIZI DELL’ADISU DI BENEVENTO
Alla presentazione interverrà l’assessore MIRAGLIA
Lunedì 11 ottobre 2010 – ore 10.30
Sala Rossa – Palazzo San Domenico
Piazza Guerrazzi, Benevento
 
Lunedì prossimo, 11 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, sarà presentata “Ateneum” la carta servizi dell’Adisu di Benevento, per facilitare la vita universitaria. All’evento parteciperà anche l’assessore all’Istruzione della Regione Campania, Caterina Miraglia.
Carta Ateneum è nata da una iniziativa dell’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Benevento, grazie alla collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo. Non si tratta di una carta di credito, non è, infatti, un prodotto bancario, ma una carta prepagata, del circuito "Master Card", per consentire agli studenti di accedere con facilità ai servizi offerti dall’Adisu, come la mensa universitaria. La carta, infatti, funziona anche come cartellino identificativo. Si potrà, inoltre, avere accesso gratuito al network europeo “Carta Giovani”, e godere di sconti presso mense, bar, librerie e altri esercizi convenzionati.
Alla presentazione interverranno: il presidente dell’Adisu, Paolo Ricci; il rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Filippo Bencardino; il direttore di Federcampana BCC, Francesco Vildacci; il presidente della BCC del Sannio – Calvi, Giuseppe Casazza; il presidente di Bcc Irpina, Antonio Petitto; il vice direttore generale ICCREA Banca, Roberto Camazzini; il responsabile del Servizio e-Bank ICCREA Banca, Antonio Galiano.