23/04/2010 News da Federcampana
1980/2010 30° Anniversario BCC FISCIANO

 
Per i trent'anni del credito cooperativo Fisciano in festa
 
Grandi festeggiamenti per i trent'anni di storia e di vita nel paese della CRA/BCC di Fisciano.
 
Nutrito il programma delle manifestazioni per celebrare il trentennale.
 
"La Banca Solidale per una crescita Sociale - La dottrina sociale della Chiesa da Leone XIII a Benedetto XVI" è il titolo del convegno organizzato dalla cassa rurale di Fisciano che si terrà oggi 23 aprile 2010 alle ore 16.00 presso l'Aula Magna Vincenzo Buonocore dell'Università degli Studi di Salerno.
 
La presentazione è affidata a S.E. Mons. Gerardo Pierro (Arcivescovo Metropolita di Salerno, Campagna e Acerno) che nell'occasione riceverà il sigillo d'oro d'Ateneo.
 
Interverranno l'ing. Raimondo Pasquino (Rettore dell'Università degli Studi di Salerno), il dott. Silvio Petrone (Presidente della Federazione Campana delle BCC), il dott. Domenico Sessa (Presidente della CRA/BCC di Fisciano), il prof. Giuseppe Di Taranto (Facoltà di Economia Luiss Guido Carli) e il prof. Luigi Rossi (Preside della Facoltà di Scienze Politiche Università degli Studi di Salerno). Ha moderare i lavori ci sarà il dott. Giuseppe Blasi (Direttore della Scuola di Giornalismo Università degli Studi di Salerno).
 
Domani, 24 aprile 2010 ci sarà invece di mattina l'inaugurazione della nuova sede che vedrà la partecipazione sempre del Mons. Gerardo Pierro insieme all'avv. Tommaso Amabile (Sindaco di Fisciano) e al dott. Antonio Collazzo (Direttore Banca d'Italia Filiale di Salerno). Seguirà un incontro conviviale con tutti i soci presso i locali della mensa dell'Università degli Studi di Salerno e subito dopo, di pomeriggio, l'Assemblea Generale ordinaria dei soci.
 
Il tutto si concluderà la sera presso il Teatro A di Mercato San Severino con un concerto di musica classica dell'orchestra sinfonica internazionale "Gaetano Sessa".