27/10/2009 News da Federcampana
Al via Carta Ateneum “studiata per chi studia”

Quattro giornate dedicate al lancio della carta servizi della Fondazione UNISA
Una carta elettronica di pagamento, emessa sul circuito MasterCard, che offre anche una serie di servizi nell’ambito del circuito “Cartagiovani” (www.cartagiovani.it).
Ecco la “Carta Ateneum” nata in collaborazione tra la Federazione Campana delle BCC – la Fondazione UNISA che rappresenta in assoluto la prima esperienza di “Carta Servizi” in Italia destinata al personale (docente e non) e agli studenti dell’Università degli Studi di Salerno, con il coinvolgimento di Banca ICCREA.
Dopo il successo della presentazione della “carta servizi” alla stampa e ai media tenutasi lo scorso 16 ottobre presso la sala delle lauree “Nicola Cilento” dell’Università degli Studi di Salerno, si parte con il lancio effettivo della carta.
Il 27 e 28 ottobre p.v. e il 12 e 19 novembre p.v. presso l’Università degli Studi di Salerno la Fondazione Unisa ha previsto la presenza nei principali luoghi di aggregazione del Campus (bar, segreteria, self service, ecc.) di desk informativi in cui delle hostess, opportunamente formate, illustreranno agli studenti i servizi ed i vantaggi associati alla Carta Servizi Ateneum, oltre a proporre un questionario per valutare il gradimento della carta e conoscere gli eventuali ed ulteriori servizi da poter associare alla stessa. In tale occasione le hostess distribuiranno anche dei piccoli depliant dove saranno elencate tutte le BCC-CR e le rispettive agenzie presenti sul territorio campano a cui è possibile rivolgersi per richiedere ulteriori informazioni e/o ritirare la carta Ateneum. Allo studente che compila il questionario verrà, inoltre, consegnato un tagliando che darà diritto ad uno sconto su una consumazione presso uno dei bar presenti all’interno del Campus.
Si tratta di giornate informative di estrema importanza soprattutto sotto il profilo dell’assistenza ai giovani studenti.
Le stesse Associazioni Studentesche hanno dimostrato un vivo interesse a farsi personalmente promotori di questa iniziativa.
 
La Federazione Campana delle BCC insieme ad Iccrea Banca Salerno ha deciso di dar vita ad un vero e proprio gruppo di lavoro costituito dai responsabili Area Marketing/Commerciale delle BCC Campane. La funzione di detto gruppo sarà quella di incontrarsi periodicamente:
 
1.      per rilevare e monitorare le esigenze espresse dai giovani studenti;
2.      per favorire uno scambio di esperienze/conoscenze;
3.      per condividere obiettivi di sviluppo della carta e le leve per raggiungerli;
4.      per valutare insieme la possibilità di instaurare delle convenzioni con delle realtà locali di interesse per i giovani studenti (bar, cinema, discoteche, palestre, punti vendita, ecc,).
 
Il primo appuntamento è fissato per il giorno 30 ottobre p.v. alle ore 10,30 (termine previsto alle ore 12,30) presso la sede della Federazione Campana delle BCC.