26/02/2009 News da Federcampana
Convenzione Regione Campania- Federazione Campana delle BCC

La Regione Campania, con decreti dirigenziali A.G.C. 16 – settore edilizia pubblica abitativa n. 304 e n. 306 del 04/07/2008, ha approvato due distinti bandi di concorso per la concessione di contributi in conto interessi a valere su mutui agevolati stipulati, o da stipulare, con gli istituti di credito convenzionati, per l’acquisto e la costruzione o recupero di alloggi da parte di singoli cittadini.
A tal proposito, il 19 febbraio scorso la Federazione Campana delle BCC ha sottoscritto una convenzione con la Regione Campania in nome delle BCC per finanziare interventi in materia di edilizia agevolata, il cui testo era al vaglio della Commissione regionale ABI Campania.
L’attività posta in essere è relativa a interventi di Edilizia Agevolata a sostegno delle politiche abitative ed offre mutui agevolati per l’acquisto o il recupero della prima casa, cui la Regione interviene con un contributo.
I beneficiari dell’intervento sono esposti in apposito elenco pubblicato dalla Regione, mentre sul portale della Regione sono indicate tutte le Associate.
In allegato è possibile visionare la Convenzione firmata, il bando ed il relativo Decreto.