23/01/2009 News da Federcampana
CONVENZIONE PSR 2007-2013

Siglata la convenzione tra la Regione Campania e le Banche di Credito Coopeperativo della Campania per favorire l'accesso al credito degli imprenditori del settore agricolo e della pesca.
 
Lo scorso 23 dicembre a Salerno presso la Federazione Campana delle BCC è stata siglata la convenzione per favorire l'accesso al credito degli imprenditori del settore agricolo e della Pesca, destinato ad agevolare la realizzazione degli interventi previsti dal PSR Regione Campania 2007/2013 e dal programma operativo nazionale per la Pesca.   
Il Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007/2013 della Regione Campania rende disponibili per l’intero periodo di operatività risorse pubbliche per complessivi  1.882,3 Milioni di Euro, per il finanziamento di iniziative agricole ed interventi nel settore agroalimentare, delle foreste e dello sviluppo rurale. Ulteriori 98,5 Milioni di Euro di fondi pubblici sono posti a disposizione della Regione Campania nell’ambito del Programma di Sviluppo Nazionale per la Pesca, per favorire l’attuazione di interventi a beneficiano delle imprese che operano nel settore della pesca e dell’acquacoltura.
 
Per gli aspetti operativi legati all’iniziativa si potrà contattare la dott. Franca Micucci (mail: fmicucci@federcampana.bcc.it; telefono: 089 408111-408232, la nostra Area Crediti Speciali, nel cui ambito personale  è a disposizione per fornire gli approfondimenti e gli adempimenti necessari per beneficiare delle agevolazioni.