20/01/2009 News da Federcampana
Addio chiarissimo prof. Vincenzo Buonocore

Il 17 gennaio scorso ci ha lasciato il prof. Vincenzo Buonocore, giurista di fama internazionale e testimone autentico della Cooperazione di Credito.
Cordoglio per la sua scomparsa e’ stato espresso dal Presidente, il Consiglio di amministrazione, il Direttore, i collaboratori e l’intera Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo, nonché da tutto il movimento del credito cooperativo.
Punto di riferimento per intere generazioni di studiosi ed operatori del diritto, geniale nelle intuizioni, rigoroso e attento nello studio del fenomeno cooperativo, ma soprattutto testimone concreto dell’esperienza della cooperazione di Credito in Campania e in Italia.
Ha saputo sempre coniugare la preziosa opera di studio e di ricerca all’esempio di una partecipazione attiva e convinta alla vita dell’intero sistema cooperativo, di cui è stato amministratore a livello nazionale, regionale e locale.
I suoi straordinari contributi di idee, di esperienza e di innovazione rimarranno patrimonio indelebile per le generazioni future e il movimento della Cooperazione di Credito in Campania gliene sarà per sempre grato perpetuandone la memoria.