03/06/2008 News da Federcampana
Le Banche di Credito Cooperativo sostengono la monetica con un concorso a premi

Negli ultimi anni la monetica è entrata diffusamente nelle abitudini di acquisto della gente.
 
Basta possedere una carta (pagobancomat o carta di credito) e l'addebito è fatto direttamente sul conto corrente in banca, senza bisogno di moneta contante. I pagamenti elettronici avvengono tramite terminali chiamati Point of Sale (POS), che permettono in modo semplice, veloce e conveniente, l'accettazione delle principali carte di pagamento. La sicurezza degli incassi deriva dall'autorizzazione dei pagamenti rilasciata dagli enti preposti, dall'accredito in banca garantito, dalla presenza di meno contante nel punto vendita, dalla documentazione di tutte le operazioni effettuate sul terminale (tramite scontrini o lista movimenti verificabile via internet) e dalla loro validità in caso di eventuali contestazioni.
Per incentivare ulteriormente la diffusione e l’utilizzo della carta di credito in sostituzione del contante, presso le Banche di Credito Cooperativo della Campania è stato avviato un concorso a premi, denominato “Pesca la Carta”, esclusivamente riservato ai titolari della Carta di Credito/Carta BCC.
Il periodo di promozione del concorso, lanciato da Iccrea Banca e favorito dalla Federazione Campana delle Banche di  Credito Cooperativo, andrà dal 1 giugno al 31 agosto 2008.
 
La partecipazione all’iniziativa avverrà in modo automatico e tutti i titolari delle carte in promozione avranno la possibilità di partecipare all’estrazione finale dei premi in palio, se utilizzeranno la propria carta per almeno tre transazioni durante il periodo di validità del concorso.
Saranno complessivamente individuati 30 vincitori e ad ognuno di essi sarà assegnato uno dei premi in palio (TV LCD, Personal Computer, navigatori satellitari).
 
Per i soci delle BCC titolari delle carte “Socio” è prevista un’ulteriore estrazione relativa a 3 superpremi (TV LCD).
 
Le previste estrazioni si svolgeranno entro il 30 novembre 2008 in Milano, alla presenza di un notaio o di un responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica.
 
Il regolamento del concorso è consultabile all’indirizzo www.cartabcc.it (cfr. voce “prodotto in promozione”).