03/03/2008 News da Federcampana
Seminario

Martedì, 11 marzo 2008 presso la sede di Confindustria Salerno, si terrà un seminario sul tema “Banche e capitale di rischio: nuove opportunità per le imprese”.
 
Il seminario, organizzato in collaborazione con la Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo, nasce dalla constatazione che ormai da qualche anno le importanti e numerose trasformazioni che ha subito il sistema creditizio hanno favorito lo sviluppo di strumenti alternativi di finanziamento alle Imprese.
 
Il seminario intende prospettare gli effetti e l’impatto di tale forma di finanziamento volte a sostenere percorsi di maggior crescita aziendale, in modo da incentivare  il tessuto imprenditoriale italiano, caratterizzato dalla presenza di Piccole e Medie Imprese che raramente utilizzano le opportunità offerte dalla partecipazione bancaria al capitale di rischio delle aziende.
 
Il seminario avrà inizio alle ore 17.00 e vedrà l’intervento di Agostino Gallozzi – Presidente Confindustria Salerno, Silvio Petrone  - Presidente Federazione Campana delle BCC, Antonio Ilardi – Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Salerno, Enrico Duranti – Asmministratore delegato BCC Private Equità SGRpa.
 
Durante lo svolgimento dei lavori verranno riportati anche esperienze concrete e casi aziendali come il caso di un’impresa partecipata dal Fondo BCC Private Equity SGRpa.
 
Il seminario è aperto a tutte le BCC della Campania e alla loro clientela (es. soci e piccole e medie imprese).