21/12/2006 News da Federcampana
CREDITO COOPERATIVO:

LUIGI DANTE
LASCIA LA DIREZIONE DI ICCREA HOLDING SPA
 
 
Dopo cinque anni il dott. Luigi Dante lascia la direzione generale di Iccrea Holding Spa, la capogruppo bancaria del sistema del Credito Cooperativo italiano.
 
Lo annuncia il Consiglio di Amministrazione della società che, sottolineando il proprio apprezzamento per l’intenso lavoro svolto per la crescita del Gruppo Bancario Iccrea, ha accolto positivamente  la disponibilità  del dott. Dante a rimanere a disposizione del  Presidente della Iccrea Holding SpA,  nell’approfondimento del progetto imprenditoriale avviato con il Gruppo Unipol.
 
Il dott. Dante inoltre presterà la propria collaborazione nelle attività di Bcc Private Equity e collaborerà con Federcasse (l’associazione di rappresentanza delle 438 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane) nello sviluppo del Programma “Microfinanza Campesina” del  Credito Cooperativo in Ecuador.
 

Il dott. Dante avvierà nei prossimi mesi una propria iniziativa imprenditoriale volta a fornire i servizi e sostenere l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane e, contestualmente, a stimolare l’attrazione degli investimenti esteri in Italia.