04/07/2016 News da Federcampana
18 luglio 2016 conferenza stampa BANCA DELE QUALITA’ CAMPANE
Il prossimo 18 luglio 2016 presso la sala A. Genovesi del Palazzo di via Roma della Camera di Commercio di Salerno si terrà la conferenza stampa sul progetto “Banca delle Qualità Campane”,
finanziato da Fondo Sviluppo e promosso dalla Federazione Campana delle BCC.
Il progetto, che si è avvalso della collaborazione di Symbola - Fondazione per le Qualità e che ha visto coinvolta come banca pilota la CRA/BCC di Battipaglia e Montecorvino Rovella, ha avuto come obiettivo la realizzazione di un framework quale supporto metodologico per consentire alle BCC Associate di rilanciare l’economia dei territori, creando reti di imprese volte a sviluppare l’imprenditorialità, a promuovere i talenti e a valorizzare le eccellenze dei territori.
La conferenza stampa vedrà anche la partecipazione del Presidente di Symbola on.le Realacci, e si articolerà in due parti: una, a carattere generale, incentrata sulla descrizione e quantificazione dei fenomeni che stanno trasformando il territorio in una logica di qualità, l’altra con case history rappresentative dei processi innovativi descritti nella parte generale. Esattamente verranno presentate le 50 storie di eccellenza del made in Italy tra i Monti Picentini e il Cilento.
Visto l’interesse crescente rilevato attorno alle attività in atto e l’alto valore delle esperienze raccolte nell’area, ai fini della migliore disseminazione dei contenuti prodotti, insieme alla conferenza stampa prevista per il prossimo 18 luglio, si sta lavorando anche per organizzare:
a)      un press tour che si terrà nel mese di ottobre rivolto a giornalisti, blogger e opinion leader nazionali;
b)      percorsi formativi che si terranno tra settembre e novembre 2016 rivolti esclusivamente alle imprese del territorio e finalizzati al rafforzamento della loro competitività e all’accrescimento delle capacità di valorizzazione delle loro eccellenze  attraverso il supporto formativo di esperti di rilievo nazionale in termini di comunicazione digitale, design, marketing e sviluppo del brand.
L’evento, sarà importante anche per confermare l’impegno del Credito Cooperativo Campano nel voler sostenere l’imprenditorialità e lo sviluppo dei propri territori.