07/06/2016 News da Federcampana
Progetto di Attivazione dell’International Summer School DISA-MIS
Il prossimo 4 luglio partirà presso l’Università degli Studi di Salerno un’interessante iniziativa denominata “International Summer School” patrocinata dalla Federazione Campana delle BCC e sponsorizzata da 3 Banche di Credito Cooperativo Campane: la CRA/BCC di Battipaglia e di Montecorvino Rovella, la CRA/BCC di Fisciano e la BCC di Scafati e Cetara.

 

 

L’intento della creazione di una International Summer School (ISS) nell’ambito dell’offerta formativa del DISA-MIS è quello di favorire i processi di internazionalizzazione degli studenti dell’ateneo attraverso il confronto con docenti e studenti stranieri, secondo la strategia della internazionalization at home.
Si intende in tal modo offrire l’opportunità di una visione di studio e formazione di rilevanza internazionale anche agli studenti che non hanno possibilità di recarsi all’estero per un periodo di studio nell’ambito del programma Erasmus+ e nel contempo favorire lo scambio di esperienze con studenti provenienti da altri Atenei, italiani e stranieri.
Gli insegnamenti di cui si prevede l’attivazione nella ISS, sono i medesimi che il DISA-MIS già eroga in lingua inglese o che prevede di attivare per l’a.a 2016-2017, di cui un primo gruppo da erogare a partire dall’edizione 2016 e gli altri da aggiungere nelle edizioni successive, anche in considerazione della risposta degli studenti.
Denominazione corsi
Numero ore
Numero settimane
Computational Intelligence And Data Analysis
15
1
Cross cultural management  International Strategies
15
1
Cross cultural management: Cultural Intelligence
15
1
Family Business: Governance structures and mechanisms
15
1
Family Business: Family Dynamics
15
1
 
A svolgere i corsi in forma compattata (15 ore a settimana) saranno docenti stranieri di rilievo nel panorama internazionale.
L’iniziativa partirà il 4 luglio e si concluderà il 15 luglio.