21/10/2015 News da Federcampana
Il Credito Cooperativo Campano dona un defibrillatore
Il credito cooperativo campano ha donato un defibrillatore all’istituto Besta Gloriosi di Battipaglia.
 
La cerimonia di consegna si è tenuta ieri mattina presso l’aula magna della scuola alla presenza della preside dell’istituto prof.sa Silvana D’Aiutolo, del presidente della Federazione Campana delle BCC Lucio Alfieri e del direttore della CRA/BCC di Battipaglia e Montecorvino Rovella Fausto Salvati.
 “Il Credito Cooperativo Campano”, ha dichiarato il presidente Alfieri, “coltiva solidarietà a tutto campo: la presenza sul nostro territorio di defibrillatori automatici, di facile ed immediato utilizzo, rappresenta un prezioso presidio sanitario per tutta la comunità locale. Siamo lieti di contribuire, con questa donazione, alla sicurezza fisica dei ragazzi dell’istituto e di tutto il corpo docente”.
Significativa è stata anche la testimonianza portata da alcuni ragazzi dell’istituto che hanno voluto ringraziare la Federazione e la Cassa Rurale di Battipaglia per la donazione e, soprattutto per l’ospitalità data negli ultimi anni ad alcuni ragazzi dell’istituto che hanno avuto l’opportunità di effettuare uno stage presso le filiali della Banca.
L’augurio di tutto il corpo docente e anche dello stesso credito Cooperativo è di continuare in questo rapporto di stretta collaborazione e sinergia.