23/09/2015 News da Federcampana
Un video sulla cooperazione realizzato da una giovane socia della CRA –BCC di Battipaglia e Montecorvino Rovella vince il premio nazionale "Alfredo Ferri"

È un video ideato e realizzato all'interno del Club di giovani soci "Kairos" della CRA BCc di Battipaglia e Montecorvino Rovella a vincere la prima edizione del premio nazionale dedicato dalla BCC di Treviglio al compianto Alfredo Ferri, figura storica della cooperazione di credito italiana.

 



 

Il video, della durata di 2 minuti, e' un vero e proprio "tutorial" sulla cooperazione e su un modo di presentarla in un modo diverso. A "firmarlo" e' stata Grazia Libertazzi che, con Stefania Capone, ne è anche la protagonista.

Il premio vinto ha un fortissimo valore simbolico: si tratta di un viaggio in Ecuador per andare a conoscere la realtà del microcredito campesino e di quell'esperienza iniziata oltre quarant'anni fa da quel Bepi Tonello che è stato ospite della Cassa Rurale di Battipaglia e con cui è nata un'interessante collaborazione.

La premiazione e' avvenuta nel corso del V Forum nazionale dei Giovani Soci tenuto in questi giorni a Milano nell'ambito di Expo2015.