26/03/2015 News da Federcampana
Incontro Giovani Soci del Credito Cooperativo
In Campania si ricomincia a credere nel futuro con i Giovani Soci del Credito Cooperativo.

 

 

 

Beni Culturali e Paesaggio, Enogastronomia ed Agricoltura, guidati dall’Innovazione campana sono i settori che muovendosi insieme potrebbero ridare il sorriso ad una regione da tanto tempo sofferente.
I rappresentanti dei cinque gruppi campani dei Giovani Soci del Credito Cooperativo si sono incontrati il 25 marzo, per mettersi all’opera ed iniziare a creare progetti da portare avanti “insieme”. Prima delle pianificazioni è stato importante per ciascun gruppo “raccontarsi”, presentando il proprio territorio mettendo in tavolo le diverse prospettive, esperienze ed aspirazioni, le “buone pratiche”. Tante idee, molte energie propositive sono state il primo passo per iniziare a creare i progetti per il futuro: la Campania offre un bacino di possibilità vastissimo ed i ragazzi hanno già individuato i settori con cui cercare di stimolare la rinascita di una regione che da troppo tempo vede la luce ma stenta a camminare verso la stessa.
Cooperare vuol dire guardare insieme al futuro, forti di una rete solida, una maglia importante della stessa è la Federazione che, a Salerno, ospita ed ascolta i ragazzi.
Proprio rispondendo alle loro necessità saranno presto attivati dei percorsi formativi che possano essere base per costruire al meglio i progetti dagli stessi individuati.