24/09/2014 News da Federcampana
Convention Giovani del Credito Cooperativo Campano

Nuovo appuntamento per i giovani del Credito Cooperativo Campano. La Federazione Campana delle BCC organizza, infatti, una nuova Convention per i Giovani del Credito Cooperativo, aperta ai collaboratori addetti alla relazione con la clientela con età fino 35 anni.

 

 

La precedente convention, tenutasi a marzo scorso, fu finalizzata ai profili motivazionali e al lavoro in team – richiamando il tema “insieme un’altra musica”. Obiettivo del nuovo evento sarà quello di fornire ai partecipanti suggerimenti su come operare nel nuovo contesto di mercato, come conoscere e affrontare i fattori interni ed esterni e avere informazioni sui prodotti di risparmio gestito dell’offerta di BCC Risparmio e Previdenza.
La Convention si terrà il giorno 11 ottobre p.v. presso il MEC Hotel di Paestum, luogo dove si è tenuto la scorsa edizione, dalle ore 9,30 alle 16,30 e si avvarrà dei seguenti contributi:
-          dott. Massimo Folador e dott. Claudio Casiraghi della società Askesis che interverranno sul come agire in un mercato complesso, quali leve marketing utilizzare, come impiegare il lavoro del team nello sviluppo del mercato.
-          una testimonianza d’eccezione sarà offerta da Franco Bertoli: Giocatore professionista di pallavolo (1976-1994), vincitore di sette Scudetti nel Campionato Italiano, due Campionati d’Europa e due Coppe del Mondo. Capitano della squadra Nazionale Azzurra (1979-1987) con la quale ha totalizzato 220 presenze, partecipando a due Olimpiadi e vincendo la medaglia di bronzo a Los Angeles nel 1984.
 
 
 
 
-          L’ ICCREA Holding interverrà in tema di prodotti di risparmio gestito, diversificazione del risparmio, quali vantaggi per il cliente, quali vantaggi per la Banca. La Funzione della “Rete” quale integratrice di prodotti e servizi. E’ stata individuata quest’ultima soluzione, anche alla luce di quanto discusso nel corso dell’incontro Direttori delle BCC con i rappresentanti dell’ICCREA Holding, circa la crescita della raccolta e il relativo costo che le BCC si trovano a sostenere.
Come di consueto nel corso dell’incontro sarà attivata una fase di ascolto delle proposte dei giovani collaboratori.